Cinema

FILMOGRAFIA

Assunta Spina, regia di Mario Mattoli (1948)

La macchina ammazzacattivi, regia di Roberto Rossellini (1948)

La sposa non può attendere, regia di Gianni Franciolini (1949)

Totò cerca casa, regia di Steno e Monicelli(1949)

Signorinella, regia di Mario Mattoli (1949)

Biancaneve e i sette ladri, regia di Giacomo Gentilomo (1949)

Tototarzan, regia di Mario Mattoli (1950)

Totò sceicco, regia di Mario Mattoli (1950)

L’inafferrabile 12, regia di Mario Mattoli (1950)

Arrivano i nostri, regia di Mario Mattoli (1951)

Luci del varietà, regia di Federico Fellini e Alberto Lattuada (1951)

Amo un assassino, regia di Baccio Bandini (1951)

O.K. Nerone, regia di Mario Soldati (1951)

Il microfono è vostro, regia di Giuseppe Bennati (1952)

Il sogno di Zorro, regia di Mario Soldati (1952)

Tarantella napoletana, regia di Camillo Mastrocinque (1953)

Prima di sera, regia di Piero Tellini (1953)

Due notti con Cleopatra, regia di Mario Mattoli (1953)

La domenica della buona gente, regia di Anton Giulio Majano (1953)

Un turco napoletano, regia di Mario Mattoli (1953)

Il medico dei pazzi, regia di Mario Mattoli (1954)

Peccato che sia una canaglia, regia di Alessandro Blasetti (1954)

L’oro di Napoli, regia di Vittorio De Sica (1954)

L’arte di arrangiarsi, regia di Luigi Zampa (1954)

Allegro squadrone, regia di Paolo Moffa (1954)

Vergine moderna, regia di Marcello Pagliero (1954)

Lacrime d’amore, regia di Pino Mercanti (1954)

Totò all’inferno, regia di Camillo Mastrocinque (1955)

Ballata tragica, regia di Luigi Capuano (1955)

Siamo uomini o caporali?, regia di Camillo Mastrocinque (1955)

La rossa, regia di Luigi Capuano (1955)

Una sera di maggio, regia di Giorgio Pàstina (1955)

I due compari, regia di Carlo Borghesio (1955)

Le avventure di Giacomo Casanova, regia di Steno (1955)

Suonno d’ammore, regia di Sergio Corbucci (1955)

L’ultimo amante, regia di Mario Mattoli (1955)

Destinazione Piovarolo, regia di Domenico Paolella (1955)

Gli anni che non ritornano (La Meilleure part), regia di Yves Allégret (1955)

La banda degli onesti, regia di Camillo Mastrocinque (1956)

Saranno uomini, regia di Silvio Siano (1956)

Peccato di castità, regia di Gianni Franciolini (1956)

I giorni più belli, regia di Mario Mattoli (1956)

Peppino, le modelle e chella là, regia di Mario Mattoli (1957)

Susanna tutta panna, regia di Steno (1957)

Onore e sangue, regia di Luigi Capuano (1957)

A sud niente di nuovo, regia di Giorgio Simonelli (1957)

Primo applauso, regia di Pino Mercanti (1957)

Amore a prima vista, regia di Franco Rossi (1958)

È arrivata la parigina, regia di Camillo Mastrocinque (1958)

Adorabili e bugiarde, regia di Nunzio Malasomma (1958)

Ballerina e Buon Dio, regia di Antonio Leonviola (1958)

Non sono più guaglione, regia di Domenico Paolella (1958)

Avventura in città, regia di Roberto Savarese (1958)

Totò, Peppino e le fanatiche, regia di Mario Mattoli (1958)

Totò nella luna, regia di Steno (1958)

Ferdinando I° re di Napoli, regia di Gianni Franciolini (1959)

Spavaldi e innamorati, regia di Giuseppe Vari (1959)

Pensione Edelweiss, regia di Victor Merenda e Ottorino Franco Bertolini (1959)

Prepotenti più di prima, regia di Mario Mattoli (1959)ù

Guardatele ma non toccatele, regia di Mario Mattoli (1959)

Totò, Eva e il pennello proibito, regia di Steno (1959)

I ragazzi del juke-box, regia di Lucio Fulci (1959)

La cambiale, regia di Camillo Mastrocinque (1959)

Arriva la banda, regia di Tanio Boccia (1959)

I ladri, regia di Lucio Fulci (1959)

La prima notte, regia di Alberto Cavalcanti (1959)

Il nemico di mia moglie, regia di Gianni Puccini e Gabriele Palmieri (1959)

Il corazziere, regia di Camillo Mastrocinque (1960)

Dolci inganni, regia di Alberto Lattuada (1960)

Il carro armato dell’8 settembre, regia di Gianni Puccini (1960)

I Teddy boys della canzone, regia di Domenico Paolella (1960)

Urlatori alla sbarra, regia di Lucio Fulci (1960)

Sanremo – La grande sfida, regia di Piero Vivarelli (1960)

Che femmina!! e… che dollari!, regia di Giorgio Simonelli (1961)

Il re di Poggioreale, regia di Duilio Coletti (1961)

Akiko, regia di Luigi Filippo D’Amico (1961)

Pugni pupe e marinai, regia di Daniele D’Anza (1961)

Lui, lei e il nonno, regia di Anton Giulio Majano (1961)

Il giudizio universale, regia di Vittorio De Sica (1961)

Il giorno più corto, regia di Sergio Corbucci (1962)

Boccaccio ’70, regia di Federico Fellini (1962)

La leggenda di Fra Diavolo, regia di Leopoldo Savona (1962

Ursus nella valle dei leoni, regia di Carlo Ludovico Bragaglia (1962)

Uno strano tipo, regia di Lucio Fulci (1962)

Il mio amore è scritto sul vento, regia di Luis César Amadori (1962)

Lo sgarro, regia di Silvio Siano (1962)

Colpo gobbo all’italiana, regia di Lucio Fulci (1962)

I terribili 7, regia di Raffaello Matarazzo (1963)

L’ultima carica, regia di Leopoldo Savona (1963)

Il monaco di Monza, regia di Sergio Corbucci (1963

La vedovella, regia di Silvio Siano (1964)

Anthar l’invincibile, regia di Antonio Margheriti (1964

Totò contro il pirata nero, regia di Fernando Cerchio (1964

La donnaccia, regia di Silvio Siano (1964)

S 2 S Base morte chiama Suniper, regia di Georges Combret (1965)

La fabbrica dei soldi, regia di Jean-Claude Roy (1965)

Non son degno di te, regia di Ettore Maria Fizzarotti (1965)

A sud niente di nuovo, regia di Giorgio Simonelli (1966)

L’uomo di Casablanca, regia di Jacques Deray (1966)

Agente X 77 ordine di uccidere, regia di Edgar Lawson (1966)

Una donna per Ringo (Dos pistolas gemelas), regia di Rafael Romero Marchent (1966)

Te lo leggo negli occhi, regia di Camillo Mastrocinque (1966)

Il caso difficile del commissario Maigret, regia di Alfred Weidenmann (1967)

La donna, il sesso e il superuomo, regia di Sergio Spina (1967)

C’era una volta, regia di Francesco Rosi (1967)

Il ragazzo che sorride, regia di Aldo Grimaldi (1968)

Vacanze sulla Costa Smeralda, regia di Ruggero Deodato (1968)

Zum Zum Zum – La canzone che mi passa per la testa, regia di Bruno Corbucci (1968)

Isabella duchessa dei diavoli, regia di Bruno Corbucci (1969)

E Dio disse a Caino, regia di Antonio Margheriti (1970)

L’inafferrabile invincibile Mr. Invisibile, regia di Antonio Margheriti (1970)

L’interrogatorio, regia di Vittorio De Sisti (1970)

La ragazza del prete, regia di Domenico Paolella (1970

Il furto è l’anima del commercio!?…, regia di Bruno Corbucci (1971)

Io non spezzo… rompo, regia di Bruno Corbucci (1971)

I clowns, regia di Federico Fellini (1971)

Boccaccio, regia di Bruno Corbucci (1972)

Il clan del quartiere latino, regia di Bruno Gantillon (1972)

Tutti fratelli nel west… per parte di padre, regia di Sergio Grieco (1972)

Il tuo piacere è il mio, regia di Claudio Racca (1972)

Provaci anche tu Lionel, regia di Roberto Bianchi Montero (1973)

Commissariato di notturna, regia di Guido Leoni (1973)

La ragazza di via Condotti, regia di Germàn Lorente (1973)

Adolescenza perversa, regia di José Bénazéraf (1974)

Il venditore di palloncini, regia di Mario Gariazzo (1974)

La cameriera, regia di Roberto Bianchi Montero (1975)

La supplente, regia di Guido Leoni (1975)

Le malizie di Venere, regia di Massimo Dallamano (1975)

La linea del fiume, regia di Aldo Scavarda (1976)

Con la rabbia agli occhi, regia di Antonio Margheriti (1976)

L’adolescente, regia di Alfonso Brescia (1976)

Il comune senso del pudore, regia di Alberto Sordi (1976)

La compagna di banco, regia di Mariano Laurenti (1977)

I grossi bestioni, regia di Jean-Marie Pallardy (1978)

La mazzetta, regia di Sergio Corbucci (1978)

Il lupo e l’agnello, regia di Francesco Massaro (1980)

La settimana bianca, regia di Mariano Laurenti (1980)

Delitto al ristorante cinese, regia di Bruno Corbucci (1981)

L’onorevole con l’amante sotto il letto, regia di Mariano Laurenti (1981)

Vediamoci chiaro, regia di Luciano Salce (1984)

C’è posto per tutti, regia di Giancarlo Planta (1990)

Edera – serie TV (1992)

Ci hai rotto papà, regia di Castellano e Pipolo (1993)

Senza amore, regia di Renato Giordano (2007)

No problem, regia di Vincenzo Salemme (2008)

FOTO

VIDEO